Una dimora elegante per un viaggio nel tempo e nella bellezza partenopea.
Immaginate un luogo dove il tempo sembra fermarsi e la magia del passato abbraccia il presente
Villa Guarracino è questo e molto di più. È una dimora storica, dei primi del ‘900, che incanta e affascina. Qui, tra le sue mura in stile liberty, si respira ancora l’atmosfera elegante e sofisticata dei nobili principi Filangieri.
Ogni angolo di questa villa imponente, con gli stucchi, le cariatidi e le maioliche eleganti, cattura lo sguardo e il cuore di chiunque la visiti, evocando un passato di splendore e raffinatezza.
L'esperienza a Villa Guarracino inizia al Palazzo dei Concerti, il fulcro della dimora.
Al primo piano, l’ampio salone, voluto dalla contessa Teresa Rossi Filangieri, era un tempo dedicato alla musica e alle rappresentazioni teatrali, offrendo momenti di cultura e intrattenimento. Oggi, questo elegante spazio accoglie gli ospiti con un caloroso benvenuto, introducendoli a un viaggio nel tempo e nel lusso delicato. Proseguendo, gli ospiti attraversano un lungo viale, ornato da una vegetazione rigogliosa e straordinaria, dove centinaia di piante creano un percorso incantato verso il mare. Ogni passo, tra i profumi e i colori della natura, conduce al Belvedere, un angolo di paradiso con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Qui, la piscina si fonde con l’orizzonte marino.
Scopri le nostre location per i tuoi eventi speciali.
Palazzo dei Concerti
La magia di Villa Guarracino inizia al Palazzo dei Concerti, un gioiello architettonico su tre livelli, impreziosito da dettagli che incantano, come le cariatidi dalla testa alata con i fiori tra le mani che sembrano raccontare storie di un’epoca passata. L’ampio salone al primo piano, che nei primi anni del ‘900 era deputato ai concerti e alle rappresentazioni teatrali, oggi accoglie party ed eventi privati, introducendo gli ospiti a un viaggio nel tempo e nel lusso delicato.
Il parco
Ad attendere gli ospiti di Villa Guarracino, davanti all’ingresso del Palazzo dei Concerti, c’è un lungo viale ornato da una vegetazione rigogliosa e straordinaria, dove centinaia di piante creano un percorso incantato verso il mare: qui un balcone naturale sul Golfo di Napoli regala, specialmente al tramonto, un sorprendente colpo d’occhio. Immaginate i colori al crepuscolo, quando il cielo si tinge di arancione e rosa e il mare coglie e riflette questa tavolozza di sfumature. E’ una cornice ideale per momenti di pura magia e romanticismo.
Sala Belvedere con la piscina
Ogni passo, tra i profumi e i colori della natura, conduce al Belvedere, un angolo di paradiso con una vista affascinante sul panorama costiero. Uno spazio impreziosito dalla piscina che si integra perfettamente col giardino adiacente la Sala Belvedere. Lo specchio d’acqua artificiale è la location perfetta per momenti speciali da celebrare sotto un cielo stellato.
E poi, immersa nella luce naturale, ecco la sala Belvedere, la scelta ideale per matrimoni indimenticabili, perchè è un ambiente ampio e raffinato. I tavoli rotondi si armonizzano con l’arredo bianco, riflettendo una luminosità che abbraccia la bellezza del verde circostante. Qui, le ampie vetrate incorniciano il rigoglioso paesaggio esterno, integrando la natura nell’ambiente e arricchendo l’esperienza. All’interno, una parete verde, decorata con piante fresche, ricrea il legame con quella stessa vegetazione, mentre il suono dolce di una cascata aggiunge un tocco di serenità.